CALO DELLE AGENZIE IMMOBILIARI

CALO DELLE AGENZIE IMMOBILIARI

Dal 2005 al 2013 c'è stata una forte riduzione del mercato immobiliare, nonché la caduta delle nuove costruzioni. Nonostante nell'ultimo semestre una piccola percentuale di ripresa si è registrata, parlando della Regione Campania l'immobile resta ancora fermo.

Il Segretario dell'Odcec si esprime dicendo che le causa di mercato ferma sono: le carenze di liquidità nonché di immobili interessanti alle richieste di potenziali acquirenti (tra l'altro giovani). La nuova generazione che vuole comprare casa, non avendo una situazione lavorativa stabile, ovvio che non può accedere ad un mutuo. Tra l'altro, tante società costruttrici hanno ancora immobili invenduti. E il Governo cosa fa? Continua a tassare le abitazioni.

Blocco delle aziende costruttrici. Blocco delle agenzie immobiliari. Blocco delle categorie professionali.

Per ridurre i costi, oggi si fa anche a meno anche del professionista qualificato in materia. Questi ultimi non hanno più la possibilità di creare un portafoglio clienti e tanti giovani nel settore non riescono a trovare una via d'uscita. Purtroppo se il professionista non riesce a stare sul mercato non può far altro che abbassare le serrande.

Le associazioni che assicurano e tutelano le agenzie immobiliari, nonché i professionisti, non smette di consigliare di rivolgersi sempre ad un agente di fiducia che, seppur hanno un costo, ma danno garanzie con la loro professionalità.