INVESTITORI STRANIERI IN ITALIA. ECCO CHE TORNANO

INVESTITORI STRANIERI IN ITALIA. ECCO CHE TORNANO

Si è sempre sentito dire che gli investitori stranieri puntano nel settore immobiliare italiano. Dando un'occhiata ai dati reali, si evince come le compravendite da parte degli stranieri sia in forte aumento.

 
Maurizio Cannone afferma – “A parte gli investitori speculativi che comprano in saldo e rivendono con profitto in breve periodo, di operazioni negli ultimi anni se ne sono viste poche. Il motivo è ovviamente legato ai limiti del sistema Paese Italiano. Detto ciò si precisa anche che le quotazioni sono diventate interranti e i proprietari, dopo anni di crisi, ora accettano valutazioni in linea col nuovo mercato”.


Investire oggi in Italia è interessante, anche se chi investe vuole garanzie e un buon prodotto, merce purtroppo non sempre reperibile con facilità sul mercato italiano. Ma l'arrivo degli investitori esteri non può non essere considerato come un segnale di ritrovato interesse per il Bel Paese.


Le operazioni più importanti :
* The Rockefeller Group ora di proprietà dei giapponesi, ha comprato il centro commerciale Galleria Borromeo (MI) per 81mld di €.
* Tre in corsa verso la ex sede Unicredit di piazza Cordusio (MI) – operazione di 400mln di € : gli americani di Blackstone (già proprietari della sede del Corriere della Sera), il fondo sovrano di Singapore Gic e la London & Regional Properties.


Joshua Zamir sottolinea che l'attuale contesto economico è più favorevole agli investimenti in Italia da parte degli stranieri.


Le condizioni per investire in Italia sono davvero interessanti.