Villa in vendita a Caserta - Codice R1348

Descrizione

Questa villa per la sua unicità, splendore, luminosità, storia e dettagli costruttivi non può essere meglio descritta che con un sogno di vita. Uno stupendo gioiello (probabilmente unico) è incastonato in un contesto tranquillo e leggermente defilato ma comunque all'interno della zona urbana di Caserta. Le origini di questa costruzione si perdono nella storia della città di Caserta. Quando i proprietari l'acquistarono era poco più di un rudere. Dopo quasi due anni di lavori la villa progettata in ogni dettaglio è stata interamente ricostruita; sono stati curati tutti i dettagli, senza lasciare niente al caso. In fondo doveva essere la loro casa per la vita ma col tempo, si sa, le esigenze cambiano ed è giunto il momento di lasciare questa bellissima proprietà a chi vorrà riportare in vita i fantastici momenti di convivialità e feste esclusive che per anni i bambini (ormai diventati uomini e donne) e i loro piccoli animali pelosi, hanno potuto godere in tutta sicurezza e tranquillità.

Una volta varcata la soglia d'ingresso si percepisce da subito l'eleganza e l'esclusività, gli ambienti sono letteralmente invasi da una luce accecante e inebriante, grazie alla presenza di ampie finestre esposte prevalentemente a sud, in tutte le numerose stanze che compongono questa grandissima proprietà.

L'ingresso a cannocchiale ci proietta direttamente nell'ampio giardino posteriore, dove una piscina di generose dimensioni e un curatissimo prato inglese, ci riportano con la mente alla frescura di un piacevole bagno nel periodo estivo. La zona dotata di cucina a servizio, bagno dedicato e zona barbecue offre tutti i confort per organizzare eventi di ogni sorta. Prima di salire al piano nobile è necessario godere della frescura naturale della cantina in tufo egregiamente restaurata dove conservare il vino non è più un hobby ma un obbligo per rendere il giusto onore a questo fantastico spazio interno.

Ad accoglierci una volta saliti i gradini di un scala monumentale, una zona living dalle impressionanti dimensioni. Le ampie aperture sul giardino che si godono dal corridoio, fanno godere di una vista unica tanto che sembra di ammirare un quadro. Attraverso il corridoio giungiamo nella grande cucina abitabile. Di qui possiamo accedere direttamente al terrazzo laterale, che dotato di un bellissimo gazebo permette di godere della comodità della vicina cucina per i pranzi di famiglia e amici durante il periodo estivo. Da qui tornando indietro troviamo due sale da bagno interamente rifinite in marmo di dimensioni più che generose a servizio del piano prima di raggiungere il maestoso soggiorno con affaccio sulla piscina. Qui a far compagnia nelle fredde sere d'inverno un caminetto di fronte al quale rilassarsi e godersi tutte le meraviglie di quest'ambiente di per se unico. Sullo stesso piano, in posizione defilata trova posizione il mini appartamento con bagno privato del personale di servizio.

Mediante l'ascensore interno possiamo al secondo piano, dove grazie ad un sapiente uso degli spazi e delle altezze di piano sono state ricavate ben 4 camere da letto con altezze al colmo di oltre 3,40 metri. Percorrendo il corridoio di questo ultimo piano dopo aver superato le due generose sale da bagno abbiamo accesso alla zona padronale dove oltre ad una comoda camera da letto e adiacente stanza armadio, vi è il bagno padronale con vasca idromassaggio formato King size. Completa questa parte della proprietà un giardino di inverno attualmente adibita a zona fitness.

Fa parte dello stesso complesso anche l'appartamento al piano terra. Quest'ultimo ha accesso indipendente dal civico adiacente ed è internamente collegato con la struttura principale. L'appartamento che rappresenta la parte più storica dell'immobile è naturalmente abbellito dalle fantastiche volte a crociera per una superficie di circa 200mq. Serviti da un cortiletto interno che assicura luminosità e aria agli ambienti.

Condividi:



CALCOLA IL TUO MUTUO