Valutazione e stima immobiliare

Sopralluogo di un nostro consulente previo appuntamento concordato col cliente, in cui si verificherà l'esatta ubicazione e le necessarie caratteristiche dell'immobile, nonché si eseguiranno degli scatti fotografici, per poter sviluppare una valutazione reale sia per quanto riguarda la vendita che la locazione.
Per poter stimare gli immobili disponiamo di tabelle con prezzi reali al mq., che vanno da un minimo ad un massimo.

Catasto On Line

La nostra Agenzia è collegata 24 h su 24 al servizio del Catasto on-line: archivio di tutti gli immobili presenti sul territorio Italiano.
Le visure catastali ed ipotecarie on-line sono le stesse presenti cartaceamente negli uffici catastali, e sono utili per rilevare la rendita catastale per il pagamento dell'IMU e per controllare la propria posizione Catastale, nonché documento indispensabile che va allegato alle pratiche di compravendite, pratiche di mutuo e di successione.

Assistenza notarile

E' da più di dieci anni che ormai lavoriamo a stretto contatto con i Notai, cosicché ogni pratica viene svolta da un notaio. Collaborando con vari studi notarili rilasciamo su richiesta del cliente, anche dei preventivi per far sì che possa decidere in base alle sue esigenze, pertanto resta comunque al cliente la facoltà di poter scegliere anche un suo notaio di fiducia.

Lavorando quasi ogni giorno con i Notai, i nostri clienti possono vivere in piena tranquillità fino al giorno della stipula dell'atto, senza avere pensieri di date, eventuali documenti che servono e/o possono mancare, o di altre "seccature", perché siamo noi a prodigarci per far sì che al momento del rogito, tutto sia completo.

Certificazione energetica

L'attestato di prestazione energetica è un documento, nonché uno strumento informativo, rilasciato da tecnici abilitati, con la funzione di attestare la prestazione energetica di un edificio e il suo grado di efficienza.

E' obbligatorio allegarlo in tutti gli atti sia a titolo oneroso sia a titolo gratuito, nonché alle "nuove locazioni" di interi edifici, a cura e spese del proprietario dell'immobile, pena la nullità dei contratti. In particolar modo il proprietario dell'immobile deve esserne già in possesso dal momento in cui decide di vendere o locare un intero edificio.

Si precisa che l'Ape non rientra in quegli atti per i quali vige l'obbligo della registrazione, quindi non è soggetto né ad imposta di registro né ad imposta di bollo, a meno che il contribuente non desidera volontariamente registrare l'attestato, in quel caso dovrà pagare l'imposta di registro pari ad € 200,00. L'imposta di bollo invece, è dovuta solo se l'attestato venga allegato al contratto di locazione in copia certificata conforme all'originale.

Modulistica

La nostra agenzia utilizza modulistica FIAIP regolarmente registrata e depositata presso la C.C.I.A.A. di Caserta al numero 816 del 13/03/2012.