Con l'entrata in vigore della Legge sulla Privacy, la nostra Agenzia ha l'obbligo di raccogliere e conservare i dati personali di ogni soggetto che decide di vendere, acquistare o locare un bene immobiliare, quindi ogni dato personale sarà trattato solo ed esclusivamente per eseguire l'incarico di mediazione, e sarà conservato presso il nostro ufficio fino al conseguimento dell'incarico di stesso.

Alcune informazioni potranno essere comunicate anche ai sensi della normativa contro il riciclaggio, sottolineando che l'eventuale rifiuto potrà comportare la segnalazione dell'operazione all'organo di vigilanza competente.

I dati di ogni cliente saranno trattati solo con le modalità necessarie per fornire il servizio richiesto, saranno inseriti nella nostra banca dati e quindi saranno messi a conoscenza anche ai nostri dipendenti/collaborati da noi incaricati; potranno essere comunicati ai nostri tecnici di fiducia per poter approfondire la situazione catastale/ipotecaria presso gli uffici del Catasto e della Conservatoria; collaborando spalla a spalla con altre agenzie immobiliari, i dati dell'immobile nonché relativi scatti fotografici, potranno essere trasferiti ai colleghi che decideranno di “aiutarci” nella finalità.

Si precisa che chi volesse  essere messo a conoscenza di quali sono i propri dati personali presenti nei nostri archivi, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento.

Ogni soggetto ha il diritto di far aggiornare e/o cancellare i propri dati, più precisamente la cancellazione riguarda quei dati trattati “eventualmente” in violazione di legge. I dati personali, ove non è più necessaria la conservazione, saranno automaticamente cancellati o oscurati.